artena-guida-raccolta-differenziata

Comune di Artena

Cari concittadini,
parte finalmente il servizio di raccolta differenziata “Porta a Porta”.
Lo avevamo promesso lo abbiamo fatto. Si avvia una vera e propria rivoluzione culturale, sociale e ambientale di cui ogni artenese deve essere autentico protagonista. La nostra società produce sempre più rifiuti con notevoli costi di smaltimento in discariche e inceneritori oltre all’insulto che il decoro urbano ogni giorno riceve.

La raccolta “Porta a Porta” è il metodo più efficace ed efficiente che permette di riciclare la maggior quantità di materiali riducendo sia i rifiuti da smaltire sia i costi di gestione del loro conferimento. Nei prossimi giorni riceverai tutte le informazioni per il corretto utilizzo di questo nuovo servizio, verrà consegnato gratuitamente il kit dei contenitori necessari, avranno luogo incontri pubblici e saranno organizzati punti informativi per illustrare alla cittadinanza il nuovo sistema di raccolta.

Differenziare i rifiuti in casa e lasciarli fuori della propria abitazione saranno presto abitudini quotidiane di ognuno di noi. Piccoli gesti quotidiani per un grande cambiamento! Vi chiediamo di concederci la vostra fiducia, la vostra disponibilità e il vostro impegno per salvaguardare il nostro ambiente, valorizzare il nostro territorio e garantire un futuro sostenibile ai nostri figli. La raccolta differenziata “Porta a Porta” è un bene per tutti e una grande opportunità. Siamo certi che insieme è più facile. Grazie per la vostra collaborazione.


Il Consigliere Delegato Carlo Scaccia
Il Sindaco Felicetto Angelini

 

La guida indica la corretta modalità di conferimento dei rifiuti da osservarsi nel Comune di Artena.

 

L'IGIENE URBANA
Le origini dell’ impresa risalgono ai lontani anni ’70, grazie ad un gruppo di instancabili lavoratori che decidono di concretizzare il loro sogno e gestire insieme il lavoro di una vita.
  • Via Tintoretto, 20 - 20090 Segrate [Mi]
  • Tel. 02 37909028

seguici

Ultime da Facebook

2 days ago

L'Igiene Urbana

In occasione della #FestadelPapà, ecco una galleria di specie, dal pinguino all'uccello del Sud Africa, in gara per il titolo di papà più attento👇 Per voi chi vince la sfida? 😄🏆
#IgieneUrbana
... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

1 week ago

L'Igiene Urbana

Qual è la percentuale di #RaccoltaDifferenziata nella tua città?
Scopri il risultato de mese di Febbraio! 👇🧐
#Igieneurbana
... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

1 week ago

L'Igiene Urbana

Sono rimasti avanzi di cibo? Cosa fai?
#Sondaggio #IgieneUrbana
... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

2 weeks ago

L'Igiene Urbana

Qualsiasi sia la tua età, il tuo stato sociale, il colore dei tuoi capelli, la taglia dei tuoi vestiti. Ti auguriamo di essere rispettata ed amata. Sempre. Auguri a tutte le donne! 🌼
#IgieneUrbana #FestadelleDonne
... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

2 weeks ago

L'Igiene Urbana

Non gettare l'olio negli scarichi! 🧐 Informati sulle modalità di conferimento nel tuo Comune! La raccolta dell’olio esausto è importantissima, perché si tratta di un rifiuto altamente inquinante!
#IgieneUrbana #CasaEcologica
... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

3 weeks ago

L'Igiene Urbana

#Carnevale è ormai alle porte, inizia con i preparativi #riciclando le cose che hai in casa! Crea i coriandoli con vecchie riviste e giornali, utilizzando semplicemente una perforatrice! 🤹‍♀️ #IgieneUrbana ... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

3 weeks ago

L'Igiene Urbana

Oggi aderiamo alla giornata internazionale del risparmio energetico con una foto del cielo stellato e nient'altro.
Spegnete le luci che non servono e riflettete su quanta energia viene quotidianamente sprecata, poi ammirate lo spettacolo che ogni notte ci viene regalato ma che non apprezziamo, né ce ne curiamo.
#MIlluminoDiMeno #IgieneUrbana
... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

3 weeks ago

L'Igiene Urbana

La #lavatrice è l’elettrodomestico che si usa di più e quindi per risparmiare energia in casa è importante imparare a usarlo bene. Sfruttate il programma ECO e quello a freddo, fatela partire sempre a pieno carico ed evitate il prelavaggio se i panni non sono troppo sporchi. #IgieneUrbana #CasaEcologica ... See MoreSee Less

Vedi su Facebook